Notizie

arrivi dell'ortofrutta, eventi e novità che riguardano il negozio o il mondo del biologico, gli ultimi post sulla pagina facebook

Franco e l'Orto Biologico vi invitano a scoprire il Salone internazionale del biologico e del naturale (SANA)  che si terrà a Bologna da venerdì 9 a lunedì 12 settembre.

Ma cos'è il Sana?

Venerdì, 27 Novembre 2015 10:33

Degustazione prodotti vegetali

Scritto da

28 novembre, giornata dedicata alla degustazione di prodotti KI Group.

Un'occasione per scoprire nuovi sapori ed approfittare di promo e sconti. Venite a trovarci. Vi aspettiamo!!!

Mercoledì, 21 Ottobre 2015 19:58

Anticipazioni

Scritto da

 ... fine novembre, degustazione prodotti Provamel. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti

Mercoledì, 27 Maggio 2015 13:31

Degustazione prodotti Provamel

Scritto da

E' l'occasione per assaggiare i nuovi gusti delle bevande vegetali da consumare fresche per l'estate, o le alternative vegetali allo yogurt, al burro ed alla panna, gli ottimi dessert vegetali. Cosa aspetti??? Vieni a trovarci sconti ed omaggi per te.

Lunedì, 19 Gennaio 2015 10:25

Presentazione linea Ardes Tesori di Liguria

Scritto da

Lunedì 26 Gennaio dalle ore 9 alle 13 

Presentazione della nuova linea viso di prodotti Ardes "Tesori di Liguria", dedicata a chi vuole prendersi cura della propria pelle, restando in armonia con la natura. Ideale per ogni tipo di pelle da quella delicata a quella secca a quella impura. Ogni prodotto contiene estratti di Rosa della Vallescrivia, olio di oliva taggiasca, limone delle Cinque Terre e salvia di Albenga, dalle notevoli proprietà fitocosmetiche. La responsabile dell'azienda Ardes sarà a vostra disposizione per mostrarvi con cura i prodotti e indicare quello più adatto alle vostre esigenze. Non perdete questo appuntamento!!

ardes03

Lunedì, 05 Gennaio 2015 18:02

Cene Conviviali con il Centro Shen

Scritto da

GIOVEDI
8 GENNAIO ORE 20.00 


CENA CONVIVIALE con i consigli del dietista Gianni Canora

Prenotazione entro martedì 6 gennaio
RASAYANA
il ringiovanimento attraverso l'alimentazione

INFO: Marisa 331 3072652

Venerdì, 05 Dicembre 2014 11:13

Menu delle Feste

Scritto da

Consigli per il #menu di #natale2014 con L'Orto BiologicoDa provare in tempo per le feste.

  • Antipasto per il menu delle feste natalizie: Polenta con funghi champignon
    Scritto da
    Ingredienti per 4 persone: 500 gr di farina per polenta - 60 gr di funghi champignon bianchi - aglio - olio extra vergine d'oliva - sale - prezzemolo Preparare la polenta (a scelta tra quella gialla, integrale, con grano saraceno, bianca) in base alle indicazioni (quella tradizionale la bramata richiede…
    Commenta per primo! Letto 1688 volte
  • Gnocchi di tofu e spinaci...per il menù delle Feste
    Scritto da
     Ingredienti per 4 persone: 300 g di tofu 250 g di spinaci  50 g di farina tipo 00 noce moscata sale e pepe q.b. olio 40 g di olio EVO 1 spicchio d'aglio 5 o 6 foglie di salvia Preparazione: Sbollentate gli spinaci in acqua bollente e salata, quindi strizzateli e…
    Commenta per primo! Letto 1739 volte
  • Risotto alle clementine
    Scritto da
    Una ricetta insolita, decisamente invernale e profumata, adatta anche per il menù delle feste natalizie. Ingredienti per 8 persone: 640 gr di riso olio brodo vegetale 2 cipolle 640 gr di spicchi di clementine buccia grattuggiata di 4 clementine panna di soia (2 tazzine) Preparazione:Mettete un po' di olio in…
    Commenta per primo! Letto 721 volte
  • Bistecche di soia in salsa di pomodori secchi
    Scritto da
    Ingredienti per 4 persone: 8 bistecche di soia 4-5 pomodori secchi sott'olio 1 mazzetto di prezzemolo 2 cucchiai di capperi sotto sale 2 spicchi d'aglio 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva 1 cucchiaio di aceto di mele sale pepe Preparazione: Fate rinvenire le bistecchine di soia in poca acqua o brodo…
    Commenta per primo! Letto 740 volte
  • Arrosto di seitan all’uva
    Scritto da
    Proseguono le ricettè del menù natalizio...vi deliziomo con gustosissimo secondo, che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta ma non vuota !!!! Ingredienti per 4 persone: 500 g di seitan al naturale (pezzo intero) 1 kg di uva mista (bianca e nera) 1 rametto di rosmarino 2 foglie di salvia…
    Commenta per primo! Letto 1837 volte
  • Biscotti Diana
    Scritto da
    Suggeriamo dopo antipasti, primi e secondi una favolosa ricetta per il dessert delle Feste Natalizie che contiene noci, pere e mele.. Ingredienti per una teglia: 90 g di farina tipo 2 90 g di fiocchi di cereali (avena, farro, segale, mais, grano) un bicchiere tra noci, nocciole, mandorle, semi di…
    Commenta per primo! Letto 822 volte
  • Ginger Bread (Biscotti allo zenzero)
    Scritto da
    Ingredienti: 130 gr di olio (mais, extravergine oliva, girasole deodorato) 200 gr di zucchero di canna ½ tazza di malto 1 tazza circa di acqua ½ tazza di melassa oppure zucchero di canna mascobado 780 gr di farina integrale 3 cucchiaini di bicarbonato 2 cucchiaini di chiodi di garofano in…
    1 commento Letto 1509 volte

Il corso si svolgerà sabato 25 ottobre 2014 dalle 9:30 alle 17:00, con la registrazione dei partecipanti alle 9:15 e si terrà a Nocera Inferiore, Via Napoli n°69, Villa Daina  1897, presso la  sede dell’Associazione AgriBio Campania.

Il corso verrà tenuto dagli agronomi Luigi Daina e Nello Senatore.

Ci sarà una pausa pranzo dalle 13 alle 14 con un piccolo buffet offerto dall’Associazione AgriBio Campania.

Il contributo spese sarà di 10 €.

 Saranno disponibili piantine, sementi,  preparati , attrezzi  e pubblicazioni di agricoltura biodinamica (scontate per i soci).

PROGRAMMA:

- Aumentare la vitalità e la fertilità del terreno e migliorarne la struttura attraverso: il cumulo di compost; i sovesci e il cornoletame;

- Come realizzare un orto biodinamico;

- Dimostrazione pratica dell'uso della "vanga forcone", del "dente di porco",   del sarchiatore a ruota, e degli attrezzi tradizionali a mano;

- La pasta per tronchi per la cura invernale degli alberi da frutto;

- I macerati e i decotti per la salute delle piante;

- L'organismo aziendale biodinamico e uso del calendario delle  semine.

Prenotazione obbligatoria da mandare all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per maggiori info consultare il profilo FB dell'Associazione AgriBio Campania

Pagina 1 di 3

Informazioni

  • Orario di apertura
    Orario di apertura Giovedì pomeriggio chiuso Dal LUNEDI' al SABATO  dalle 07,00 alle 13,30 e dalle 16,00 alle 20,30
  • Ortofrutta: prossimi arrivi
    Ortofrutta: prossimi arrivi Prossimi giorni di consegna ortofrutta MARTEDì 31 LUGLIO Consulta le referenze in arrivo e la loro provenienza. Per prenotazioni telefonare al 089344241 o contattateci direttamente da qui AGLIO BIANCO ANANAS…
  • Consegna Pane fresco
    Consegna Pane fresco Martedì Mercoledì Giovedì Sabato Prodotti genuini all'insegna dei sapori della tradizione. Aziende artigiane che utilizzano per l'impasto farine miste di cereali lavorate a pietra, grani "antichi", lievito di pasta madre,…
  • Consegna ortofrutta
    Consegna ortofrutta Martedì Giovedì Sabato

In primo piano

Bio ... in pillole

  • La zucca protegge lo stomaco
    La polpa della zucca è in grado di neutralizzare gli acidi gastrici in eccesso, grazie all'alto contenuto di sali minerali alcalinizzanti. Ha anche un effetto…
  • I cibi che "proteggono" la pelle
    Soprattutto frutta e verdura fresche anche in autunno: un aiuto naturale per la protezione della pelle, perchè alimenti ricchi di carotenoidi:   FRUTTA: arance, mandarini, meloni, mango,…
  • Il gomasio a base di semi di sesamo e sale
    Il gomasio è un ingrediente di uso comune nella cucina tradizionale giapponese... È una valida alternativa al sale ed è anche più salutare.. Il termine…
  • Il Tofu...questo sconosciuto...
    E' soprannominato anche "formaggio di soia" ed è di derivazione orientale. Molto utilizzato in cucina, si presenta in forma cubica, di colore bianco, soffice al…
  • Il farro è ricco di proprietà nutritive
    E' molto simile al grano tenero, ne condivide i valori nutrizionali, ma è di più facile coltivazione perché sii adatta bene anche a terreni più…
  • Curarsi a tavola con le carote
    Crude: nell'insalata, intere o grattugiate e condite con succo di limone. Le carote rinforzano i denti nei bambini. Cotte: le carote si combinano bene con…

Newsletter

Richiedi i nostri aggiornamenti. Riceverai le nostre segnalazioni sulle novità, gli arrivi e le promozioni direttamente sulla tua e-mail!

Bio ... vediamo