Articoli

Card del sostenitore ForumSaD

 

CARD DEL SOSTENITORE WWW.CARDSOSTENITORE.IT


Sono 1,5 milioni i cittadini italiani impegnati nel Sostegno a Distanza e ForumSaD Onlus ha voluto dare un riconoscimento proprio a coloro che sono impegnati concretamente nella costruzione di un mondo solidale. (a lato la newsletter mensile)

La Card del Sostenitore nasce nel 2011, in via sperimentale, con le iniziative di ForumSaD Onlus ed il Patrocinio del Comune di Roma, città che ospita ben il 10% dei sostenitori italiani , appunto per dire grazie alle persone impegnate nel Sostegno a Distanza.

Nel 2012 la Card si afferma come strumento di Rete che mette in collegamento chi fa sostegno a distanza, con di chi fa volontariato, con le associazioni, gli esercenti solidali (Botteghe Equo-Solidali, Agriturismi Biologigi , Agenzie di Turismo Responsabile, Musei, Libreire, etc.) e le istituzioni impegnate nella solidarietà internazionale,dando vita a eventi, campagne solidali e ad altre sinergie che rafforzano e sviluppano le azioni dei singoli aderenti.

Nel 2013 la Card viene estesa a livello Nazionale e le adesioni delle Reti del commercio equo, del turismo responsabile e delle organizzazioni come Agices, Aitr, Libera, e la Fondazione Roma Solidale rendono la Card del Sostenitore sempre di più uno strumento nuovo, fatto di scambi, di esperienze, conoscenze e nuove collaborazioni solidali.

OBIETTIVO GENERALE

E' mettere in rete, rafforzare e sviluppare tutti i soggetti impegnati in uno stile di vita ed in attività di solidarietà e cooperazione internazionale.


OBIETTIVI SPECIFICI

  • Promuovere il sostegno a distanza e le altre forme di solidarietà internazionale;
  • rafforzare il mondo del commercio equo e le altre forme di economia etica e sostenibile;
  • sviluppare la cultura della mondialità e del rispetto dell'uomo e dell'ambiente;
  • valorizzare il volontariato e le buone pratiche delle persone solidali.

La comunità o il bambino che beneficia dell' intervento del Sostegno a Distanza deve continuare a garantirsi un futuro giusto ed equo, in cui tutti gli sforzi atti a rendere un cittadino istruito e sano possano quindi continuare a farlo vivere in un mondo dove il commercio non sia sfruttamento e dove si garantiscano i risultati raggiunti dal sostegno a distanza.

 

Informazioni

  • Orario di apertura
    Orario di apertura Giovedì pomeriggio chiuso Dal LUNEDI' al SABATO  dalle 07,00 alle 13,30 e dalle 16,00 alle 20,30
  • Ortofrutta: prossimi arrivi
    Ortofrutta: prossimi arrivi Prossimi giorni di consegna ortofrutta MARTEDì 31 LUGLIO Consulta le referenze in arrivo e la loro provenienza. Per prenotazioni telefonare al 089344241 o contattateci direttamente da qui AGLIO BIANCO ANANAS…
  • Consegna Pane fresco
    Consegna Pane fresco Martedì Mercoledì Giovedì Sabato Prodotti genuini all'insegna dei sapori della tradizione. Aziende artigiane che utilizzano per l'impasto farine miste di cereali lavorate a pietra, grani "antichi", lievito di pasta madre,…
  • Consegna ortofrutta
    Consegna ortofrutta Martedì Giovedì Sabato

In primo piano

Bio ... in pillole

  • La zucca protegge lo stomaco
    La polpa della zucca è in grado di neutralizzare gli acidi gastrici in eccesso, grazie all'alto contenuto di sali minerali alcalinizzanti. Ha anche un effetto…
  • I cibi che "proteggono" la pelle
    Soprattutto frutta e verdura fresche anche in autunno: un aiuto naturale per la protezione della pelle, perchè alimenti ricchi di carotenoidi:   FRUTTA: arance, mandarini, meloni, mango,…
  • Il gomasio a base di semi di sesamo e sale
    Il gomasio è un ingrediente di uso comune nella cucina tradizionale giapponese... È una valida alternativa al sale ed è anche più salutare.. Il termine…
  • Il Tofu...questo sconosciuto...
    E' soprannominato anche "formaggio di soia" ed è di derivazione orientale. Molto utilizzato in cucina, si presenta in forma cubica, di colore bianco, soffice al…
  • Il farro è ricco di proprietà nutritive
    E' molto simile al grano tenero, ne condivide i valori nutrizionali, ma è di più facile coltivazione perché sii adatta bene anche a terreni più…
  • Curarsi a tavola con le carote
    Crude: nell'insalata, intere o grattugiate e condite con succo di limone. Le carote rinforzano i denti nei bambini. Cotte: le carote si combinano bene con…

Newsletter

Richiedi i nostri aggiornamenti. Riceverai le nostre segnalazioni sulle novità, gli arrivi e le promozioni direttamente sulla tua e-mail!

Bio ... vediamo